Tutto quello da sapere sull'acqua

Estratto da "ATTENTI ALL'ACQUA" Luigi Rho - Mir Edizioni - Collana Ecosalute
Pag.26….inquinanti minerali. I sali minerali presenti nell’acqua sono elementi inorganici e pertanto non assimilabili dalle cellule dell’organismo umano, il loro accumulo nel sangue provoca sovraccarico, formazioni di depositi origine di numerose malattie gravi, calcolosi, concrezioni celebrali, concrezioni polmonari, trombosi. I sali minerali utili alla sopravvivenza dell’uomo sono soltanto quelli organici. contenuti nei cereali, nella frutta, nelle verdure, nei prodotti animali e nei loro derivati..  

Pag. 51 Il sistema ad osmosi inversa può essere definito un vero e proprio depuratore ecologico in grado di produrre acqua purissima. Questo sistema è definito ecologico perchè non impiega alcun tipo di additivo o di sostanza chimica per purificare  l'acqua. Per tali motivi, l'acqua osmotizzata è oggi ritenuta la miglior acqua esistente per il consumo umano. 

Pag. 57 L'acqua osmotizzata, vantaggi e benefici per la salute.
L'uomo ha bisogno di ingerire almeno 2,5 litri di acqua al giorno, ma occorre che l'acqua assunta sia sana, pura.
L'acqua idonea al nostro organismo non deve contenere sostanze chimiche, deve avere un residuo fisso inferiore a 50 mg./lt., meglio se inferiore a 30. Solo un'acqua con queste caratteristiche può definirsi idonea al consumo umano. L'acqua osmotizzata è proprio così. L'acqua pura e minimamente mineralizzata (come è un'acqua osmotizzata) svolge un ruolo fondamentale nel conservare e ripristinare lo stato di salute di un individuo: arresto dello sviluppo dei calcoli, annullati i problemi di circolazione dovuti ai depositi nelle vene di minerali inorganici contenuti nelle acque. L'acqua pura e minimamente mineralizzata elimina dall'organismo scorie, tossine, non ha controindicazioni, è indicata per i suoi effetti benefici, negli anziani, nei bambini, è particolarmente indicata nella prima infanzia, preserva da malattie.

Estratto da "Relazione medica su acqua potabile destinata al consumo umano depurata con il processo dell'osmosi inversa - redatta dall'Istituto di Patologia Medica e di Metodologia Medica dell'Università di Barcellona (Spagna).

L'acqua da osmosi inversa ha un residuo fisso eccezionalmente basso è una delle acque più leggere esistenti. Nessuna controindicazione è stata rilevata nell'uso continuativo dell'acqua osmotizzata. L'acqua osmotizzata determina un'attiva eliminazione delle scorie, trova utile applicazione nell'uso normale quotidiano. L'acqua minimamente mineralizzata ... è consigliabile in pediatria. L'ingestione di nitrati comporta rischio .. l'osmosi inversa elimina i nitrati dall'acqua sino al 99%

Estratto da Kankropoli di Alberto R. Mondini

Louis Cloude Vincent - premio Nobel ... studiò per il governo francese per oltre 30 anni le acque potabili.
Giunse alle seguenti conclusioni: "Il tasso di mortalità per ogni tipo di malattia ed in particolare tubercolosi, affezioni cardiovascolari e cancro, è direttamente legato alla qualità dell'acqua distribuita alla popolazione. Esso cresce in modo particolare quando le acque sono molto mineralizzate o rese potabili artificialmente dopo l'aggiunta di prodotti chimici ossidanti (cloro) ...Le città che presentano le più alte percentuali di mortalità (per le malattie citate) sono quelle in cui l'acqua è peggiore; con ciò intendiamo un acqua più ... mineralizzata.

Estratto da "Terapia Gerson" - Programma nutrizionale contro i tumori - Macro Edizioni.

I minerali contenuti in alcune acque sono inorganici e difficilmente assorbibili, per di più questi sali non sono equilibrati, contengono troppo sodio e calcio, nocivi nitrati e nitriti. I Sali minerali necessari all'organismo non devono provenire dall'acqua ma dalla frutta, insalata, succhi, cibi. L'acqua deve essere purificata. Purificando l'acqua si elimina questo pericolo ...

 

Acqualight S.r.l. | Via Sant'Onofrio, 43 70042 Mola di Bari (Ba) | Tel. 080 3324905 Cell. 393 5549513

P.IVA 07181800728

Copyright © 2013. All Rights Reserved.

Angelo Fiume